Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.eyesoneyes.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Dagli oculisti europei solidarietà all’Ucraina - EyesON EyesON Dagli oculisti europei solidarietà all’Ucraina - EyesON

Dagli oculisti europei solidarietà all’Ucraina

Dagli oculisti europei solidarietà all’Ucraina. “Mentre il conflitto in Ucraina si intensifica, i nostri pensieri vanno ai nostri innocenti colleghi e ai loro connazionali ucraini. La nostra preoccupazione è per il loro benessere mentre si svolge questa tragedia umanitaria”. Queste le parole del presidente della Società Europea di Oftalmologia (SOE) Wagih Aclimandos e dell’intero direttivo, che campeggiano sul sito.

“La SOE – si legge ancora – è stata fondata nel 1956 come The Societas Ophthalmologica Europea (SOE), con l’obiettivo di promuovere l’oftalmologia in Europa e stimolare la cooperazione tra gli oftalmologi europei e tra le loro società scientifiche nazionali. Un nome latino è stato scelto proprio dai nostri padri fondatori per sottolineare la sua natura sovranazionale, una questione importante nell’Europa del dopoguerra. Si sperava che la collaborazione e il rispetto reciproco in ogni campo assicurassero un futuro senza ulteriori guerre. Le nostre speranze hanno subìto un altro duro colpo negli ultimi giorni. Collaborazione sovranazionale, compassione e sostegno sono più che mai la via essenziale da percorrere”.

“Noi come oftalmologi e medici – prosegue la nota – abbiamo il dovere di aiutare i pazienti indipendentemente dal loro background, nazionalità o affiliazione politica, poiché tutti abbiamo prestato giuramento di Ippocrate. Questo diventa ancora più importante e impegnativo in momenti di conflitti così devastanti”.

“Oggi – è la conclusione – siamo con l’Ucraina e tutti i membri della nostra società. SOE condanna l’aggressività e offre supporto e compassione ai colleghi. Ci impegniamo ad aiutare in ogni modo possibile. Auguriamo saggezza, autocontrollo e pace a tutti”.

Spread the love

dovresti vedere

Ambliopia e correzioni: come applicare correttamente la benda ai piccoli

I consigli della Dr.ssa Chiara Sangermani, Dirigente Medico di Oculistica dell’Azienda Ospedaliera di Piacenza