Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the acf domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.eyesoneyes.it/home/wp-includes/functions.php on line 6121
Con Testalavista lo screening per la retinopatia diabetica - EyesON EyesON Con Testalavista lo screening per la retinopatia diabetica - EyesON

Con Testalavista lo screening per la retinopatia diabetica

Eventi

Glaucoma, la chirurgia italiana è al passo con i tempi

In che misura la tecnologia può ridurre le liste di attesa?

Giornata Mondiale della Vista a cura di IAPB Italia ETS

Glaucoma: passato, presente e futuro

La parola al Prof. Giorgio Marchini, Presidente S.I.GLA.

La retinopatia diabetica è una delle complicanze più insidiose del diabete. Oggi è la principale causa di perdita visiva, di cecità, soprattutto se non riconosciuta tempestivamente.

Vi è bisogno di campagne di prevenzione e in particolar modo di screening, per riconoscere anche altre problematiche direttamente connesse, come l’edema maculare diabetico. Vi è a questo proposito il progetto promosso dall’Associazione pazienti Comitato Macula chiamato Testalavista. Un primo filtro che non sostituisce la visita dall’oculista, ma mediante il quale il paziente può auto-testarsi in via preliminare.

Ne parla ai microfoni di EyesON Giuseppe Querques, Professore Associato di Oftalmologia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

 

Spread the love