Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the acf domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.eyesoneyes.it/home/wp-includes/functions.php on line 6121
Troppo alcol e cibo durante le Feste, gli occhi sono da proteggere - EyesON EyesON Troppo alcol e cibo durante le Feste, gli occhi sono da proteggere - EyesON

Troppo alcol e cibo durante le Feste, gli occhi sono da proteggere

Eventi

Glaucoma, la chirurgia italiana è al passo con i tempi

In che misura la tecnologia può ridurre le liste di attesa?

Giornata Mondiale della Vista a cura di IAPB Italia ETS

Glaucoma: passato, presente e futuro

La parola al Prof. Giorgio Marchini, Presidente S.I.GLA.
Lo spiega il professor Gianluca Scuderi, Ordinario di Oftalmologia e Membro della Società Italiana di Nutraceutica

 

Stravizi alimentari e in fatto di bevande alcoliche: quanto queste abitudini legate alle Festività influiscono sulla salute degli occhi?

In un paziente sano il singolo stravizio non dà problemi importanti: per lo più si può andare incontro a un arrossamento oculare legato alla vasodilatazione indotta da un eccessivo consumo di alcol, o ancora a borse sotto gli occhi tipiche di una serata in cui si è ecceduto. A stare più attenti devono essere invece coloro che hanno il diabete o altre patologie sistemiche. Lo spiega il Professor Gianluca Scuderi, Ordinario di Oftalmologia e Membro della Società Italiana di Nutraceutica.

Sovrappeso e obesità peraltro – ricorda l’esperto – aumentano il rischio di patologie come la degenerazione maculare senile o, tramite lo sviluppo del diabete, possono predisporre alla renitonapatia diabetica.

Spread the love

dovresti vedere

MIGS – MIBS… Quante sigle?

Una panoramica completa a cura del Dott. Mario Sbordone e della Dott.ssa Ada Orrico