Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.eyesoneyes.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Diagnostica per immagini, una certezza nella diagnosi per oculista e paziente - EyesON EyesON Diagnostica per immagini, una certezza nella diagnosi per oculista e paziente - EyesON

Diagnostica per immagini, una certezza nella diagnosi per oculista e paziente

Fa il punto il Dott. Amedeo Lucente, referente Calabria della Società Italiana Glaucoma

 

Una certezza diagnostica per l’oculista, che la può così trasmettere al paziente. È quella che si ottiene con la diagnostica per immagini, che nel corso del tempo, in oftalmologia, ha avuto un’importante evoluzione.

A fare il punto è Amedeo Lucente, referente Calabria di SIGLA, Società Italiana Glaucoma.

“La diagnostica per immagini in oftalmologia ha avuto una grande evoluzione – spiega il Dott. Lucente – soprattutto per quanto riguarda la fotografia della retina e altri device che indagano in maniera più complessa sulla retina stessa. Da una fotografia iniziale della retina che presupponeva un campo di 45 gradi si è passati ora alla possibilità di un ampio campo ad oltre 200 gradi: si può dare così un reperto fotografico ufficiale di tutta la retina e avere certezza diagnostica e poterla dare al paziente. Tutto ciò permette inoltre di avere anche un documento medico legale per il futuro”.

Avere immagini ad ampio campo e ad alta definizione è importante secondo l’esperto per fare un’oculistica diagnostica di qualità e per poter seguire meglio l’evoluzione delle patologie nel tempo.

 

Spread the love