Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the acf domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.eyesoneyes.it/home/wp-includes/functions.php on line 6121
Più problemi agli occhi per i giovani che usano sigarette elettroniche e tradizionali - EyesON EyesON Più problemi agli occhi per i giovani che usano sigarette elettroniche e tradizionali - EyesON

Più problemi agli occhi per i giovani che usano sigarette elettroniche e tradizionali

Eventi

Glaucoma, la chirurgia italiana è al passo con i tempi

In che misura la tecnologia può ridurre le liste di attesa?

Giornata Mondiale della Vista a cura di IAPB Italia ETS

Glaucoma: passato, presente e futuro

La parola al Prof. Giorgio Marchini, Presidente S.I.GLA.

I giovani che fanno uso sia delle sigarette tradizionali che di quelle elettroniche hanno un rischio maggiore di andare incontro a problemi che riguardano gli occhi, come discomfort oculare, dolore, bruciore e prurito, ma anche arrossamento, secchezza, offuscamento, tensione e l’insorgenza di mal di testa.

Lo rileva una ricerca della McGill University di Montreal, in Canada, pubblicata sulla rivista JAMA Ophthalmology.

Per arrivare a queste conclusioni, i ricercatori hanno esaminato la frequenza e la gravità dei sintomi oculari in 4.351 giovani, consumatori di sigarette elettroniche e tradizionali, di età compresa tra 13 e 24 anni. È emerso che gli adolescenti e i giovani adulti che facevano uso di sigarette elettroniche o tradizionali avevano una maggiore probabilità di manifestare sintomi oculari gravi e frequenti: chi le aveva utilizzate negli ultimi 7 giorni riferiva più sintomi rispetto a chi lo aveva fatto negli ultimi 30 giorni o ne era stato in passato utilizzatore abituale.

“I risultati – scrivono i ricercatori, a conclusione del loro studio – forniscono ulteriori ragioni affinché gli utilizzatori di sigarette elettroniche e sigarette tradizionali riducano il consumo di tabacco per prevenire o minimizzare i sintomi oculari”

Spread the love