Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.eyesoneyes.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Il laser, un’opzione importante per le malattie della retina - EyesON EyesON Il laser, un’opzione importante per le malattie della retina - EyesON

Il laser, un’opzione importante per le malattie della retina

Il laser è una delle opzioni più importanti per il trattamento delle malattie della retina. Un esempio su tutti è quello della retinopatia diabetica, che si associa al diabete ed è una patologia diffusa, la cui progressione può essere bloccata se la diagnosi è precoce. Ma vi sono anche le trombosi della retina, che sono ancora oggi problematiche perché comportano un calo della vista estremamente repentino e grave e un altro campo di impiego del laser è quello della prevenzione del distacco della retina.

Lo spiega il Dottor Alfredo Pece, Direttore Retina 3000 (Milano) e Presidente di S.I.L.O., Società Italiana Laser in Oftalmologia.

Il trattamento laser è per definizione un trattamento ambulatoriale: non si prova dolore e la durata è di pochi minuti. Le sedute in media da una a tre, a seconda del tipo di patologia che si deve trattare. Non vi è quindi necessità di ricovero o anestesia.

Spread the love